Masterclasses

LA PROSSIMA MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI ANGELA HEWITT SI TERRA' A PERUGIA NEI GIORNI 8 - 12 LUGLIO, 2016.

La prima Masterclass Internazionale di Angela Hewitt, promossa dall'Associazione Trasimeno Music Festival, si è tenuta all’Auditorium Marianum di Perugia nel 2010. Per un'intera settimana giovani pianisti (dai 18 ai 30 anni) sono stati impegnati nello studio di un programma piuttosto vasto (cosa che ha implicitamente richiesto un certo livello di preparazione e qualità).

La seconda Masterclass Internazionale di Angela Hewitt si è svolta a Spoleto nel mese di Luglio 2014, a distanza di quattro anni dalla precedente. Dieci giovani pianisti di talento provenienti da tutto il mondo (Australia, Taiwan, Israele, Francia, Stati Uniti, Italia, Ucraina e Canada) hanno seguito una settimana di lezioni con Angela, affrontando una quantità enorme di repertorio. Il concerto finale dagli studenti nella chiesa di San Salvatore a Spoleto è stata un'occasione memorabile.

L'attività concertistica di Angela Hewitt le permette di pianificare e organizzare eventi di questo tipo solo ogni tre o quattro anni. Seguiteci per avere aggiornamenti sulla prossima masterclass!